mercoledì 26 settembre 2007

Lettera di Forumastronautico.it a Piero e Alberto Angela su La conquista della Luna

Il programma di Piero e Alberto Angela La conquista della Luna è stato apprezzato anche dal loggione, gli appassionati di spazio di Forumastronautico.it. Avendo criticato in passato la Rai per la scarsa qualità di altri programmi complottisti sulle missioni Apollo, ci è sembrato opportuno elogiarla per il buon servizio reso questa volta.

Gli amici di Forumastronautico.it mi hanno dunque reclutato volontario per scrivere una lettera e complimentarsi con gli Angela. Ecco: il testo:
Siamo un gruppo di appassionati di astronautica del forum online www.forumastronautico.it. Desideriamo complimentarci per la puntata "La conquista della Luna" di Ulisse trasmessa da Rai Tre il 22 settembre 2007. È stato un esempio di buona divulgazione e giornalismo, con una narrazione rigorosa e rispettosa della realtà storica.

La qualità del programma non ci sorprende perché conosciamo la vostra professionalità ed esperienza. Sentiamo però la necessità di complimentarci perché siete riusciti a restituire dignità culturale al servizio televisivo pubblico. Dignità offuscata da altri programmi Rai sull'esplorazione della Luna realizzati con superficialità, incompetenza e mancanza di rigore.

Grazie,

[seguono le firme]