domenica 4 novembre 2007

Di ritorno dal viaggio in Florida per il lancio dello Shuttle STS-120

Fabio Peri (a sinistra) e Paolo Amoroso (a destra) assistono al lancio dello Shuttle STS-120Il 30 ottobre 2007 sono tornato dal viaggio in Florida per assistere al lancio della missione spaziale Shuttle STS-120. È stata un'esperienza straordinaria, emozionante e unica. Ho iniziato a raccontarla descrivendo come ho visto il lancio.

Al mio ritorno ho scoperto di essere stato ripreso dai fotografi NASA mentre seguivo il lancio (segnalato da Forumastronautico.it) insieme con gli amici del Planetario di Milano, come mostra la foto.

In Florida ho anche visitato alcuni planetari e musei raccogliendo interessanti informazioni e spunti di riflessione sulla divulgazione scientifica, di cui parlerò qui in futuro.

Foto: Fabio Peri (a sinistra), Conservatore del Planetario di Milano, e Paolo Amoroso (a destra) assistono al lancio dello Space Shuttle STS-120 dal Kennedy Space Center il 23 ottobre 2007 (foto NASA/KSC).