domenica 6 giugno 2010

Aggiornamenti via Twitter da Diego Urbina nella missione Mars500

Diego Urbina userà il suo account Twitter @diegou per aggiornare sulla sua esperienza di Mars500, la missione simulata su Marte iniziata il 3 giugno 2010. Ne ha parlato in un'intervista dell'episodio 3x22 del podcast AstronautiCAST.

Diego e gli altri 5 membri dell'equipaggio internazionale rimarranno chiusi per quasi un anno e mezzo in un ambiente di un laboratorio a Mosca, che riproduce un veicolo spaziale e alcuni aspetti di una futura missione umana sul Pianeta Rosso. Oltre che per informare il pubblico, Twitter servirà a Diego per mantenere il contatto e l'interazione con l'esterno nell'isolamento quasi completo imposto dall'esperimento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.