mercoledì 10 giugno 2009

Accredito NASA ai media Twitter per raccontare il lancio di STS-128

La NASA inviterà un gruppo di utenti Twitter e blogger per raccontare in diretta il lancio della missione Shuttle STS-128 dal Kennedy Space Center nell'agosto 2009 (segnalato da @absolutspacegrl su Twitter).

Da tempo i blogger e altri esponenti dei nuovi media online possono assistere insieme con i giornalisti professionisti a conferenze ed eventi per raccontarli ai loro lettori, ma è la prima volta che i media Twitter ricevono un accredito NASA per seguire una missione spaziale. L'iniziativa è parte di uno sforzo dell'amministrazione Obama per fare partecipare i cittadini attraverso i social media.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.