domenica 4 ottobre 2009

Articolo di CAP Journal su come raccontare in diretta web un evento scientifico

Il numero di giugno 2009 di CAPjournal include l'articolo Live Casting: Bringing Astronomy to the Masses in Real Time che spiega come usare blog, riprese video e registrazioni audio per raccontare in diretta web un evento scientifico come un convegno o l'annuncio di una scoperta.

L'articolo dice però solo incidentalmente che serve una grande capacità di concentrazione e coordinazione per seguire l'esposizione e usare questi strumenti per aggiornare sull'evento. Gli autori sono infatti alcuni fra i più famosi e abili blogger astronomi e divulgatori, come Phil Plait ed Emily Lakdawalla.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.