sabato 24 luglio 2010

Uno studio su come le radio italiane hanno parlato del satellite Planck

Un gruppo di studenti del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA ha condotto l'indagine La Scienza nelle radio: il caso del satellite Planck. Lo studio è basato su interviste ai curatori di programmi radiofonici italiani che hanno parlato del satellite scientifico Planck e della radiazione cosmica di fondo, per studiarne le modalità di comunicazione. I programmi scelti vanno in onda sia su radio tradizionali, sia web radio.

Il podcast di spazio AstronautiCAST a cui collaboro insieme con Michael Sacchi, Luigi Morielli e Marco Zambianchi ha dedicato un episodio alla missione Planck. Dunja Fabjan ci ha intervistati nell'ambito di questo studio. Ringrazio Dunja e i suoi colleghi dell'interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.