sabato 3 luglio 2010

La NASA presenterà alla stampa il videogioco Moonbase Alpha

All'inizio di luglio 2010 la NASA presenterà alla stampa e agli esperti di videogiochi Moonbase Alpha, un nuovo videogioco educativo realizzato con alcuni partner dell'industria dei videogame. Moonbase Alpha è una simulazione online di un insediamento lunare futuristico con l'obiettivo di suscitare interesse per la scienza e la tecnologia:
The game is a proof of concept to show how NASA content could be combined with a cutting-edge game engine to produce an experience that inspires interest in science, technology, engineering and math -- skills critical to achieving NASA's exploration goals.

2 commenti:

  1. Minimum System Requirements

    • Win XP SP3
    • 2.0+ GHZ Single Core Processor
    • 2GB of System RAM
    • NVIDIA 7000-series or ATI Radeon X1900 Video Card
    • 2GB of Free Hard Drive Space
    • DirectX 9.0c

    linux no, he?

    RispondiElimina
  2. Anonimo 12/07/2010: sono completamente d'accordo. La scelta di un client per un PC ad alte prestazioni è troppo limitante, il futuro di queste applicazioni divulgative e didattiche -- e non solo -- è online.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.