lunedì 4 ottobre 2010

The Space Game: un gioco online sullo spazio per tutti

In occasione della World Space Week dal 4 al 10 ottobre 2010, l'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, renderà disponibile The Space Game, un videogioco sulla progettazione di traiettorie interplanetarie.

Al di là degli interessanti aspetti educativi, l'iniziativa mi sembra importante perché si tratta di un gioco online che richiede solo un web browser ed è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dal loro computer e sistema operativo. Questa scelta non crea discriminazione tecnologica.

Complimenti all'ESA per l'atteggiamento aperto e innovativo. Ma perché il gioco sarà utilizzabile solo fino al 10 ottobre?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.