martedì 16 novembre 2010

La missione MagISStra manderà foto stereoscopiche dallo spazio al pubblico del cinema 3D

Il 7 novembre 2010 l'astronauta ESA Paolo Nespoli ha presentato a Milano la sua missione MagISStra (le mie foto), il cui lancio verso la Stazione Spaziale Internazionale è attualmente previsto per il 15 dicembre 2010. Oltre alla consueta ricerca scientifica, durante MagISStra Nespoli eseguirà un intenso programma di attività di didattica e divulgazione servendosi anche di social network come Twitter.

L'attività di comunicazione pubblica più interessante affidata a Nespoli sarà la pubblicazione giornaliera su Twitter di immagini stereoscopiche riprese dalla stazione spaziale. È un'iniziativa che arriva al momento giusto perché, grazie alla diffusione crescente del cinema 3D, il pubblico sta apprezzando questa modalità di ripresa spettacolare e realistica.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.