giovedì 20 settembre 2007

Il radiotelescopio di Jodrell Bank diventerà il più grande schermo cinematografico del mondo

Il radiotelescopio da 76 metri dell'osservatorio di Jodrell Bank diventerà un gigantesco schermo per proiettare immagini e video in occasione del 50° anniversario dello Sputnik 1 il 4 ottobre 2007 (segnalato dal blog Bad Astronomy). Lo spettacolo, che comprenderà effetti di luce e laser, celebrerà la storia dell'osservatorio la cui attività è legata alle vicende dell'era spaziale iniziata dallo Sputnik.

L'immagine proiettata sarà due volte più grande del maggiore schermo IMAX del mondo. Spettacolari immagini in un luogo così suggestivo contribuiranno a incuriosire il pubblico e, forse, interessarlo all'astronomia e allo spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.