martedì 3 febbraio 2009

NewSpace e nuovi media alla 12th Annual FAA Commercial Space Transportation Conference

Il 5 febbraio 2009 si svolgerà il dibattito "Wired for Space" nell'ambito della 12th Annual FAA Commercial Space Transportation Conference ad Arlington, Virginia (segnalato da @Pomerantz su Twitter). Si discuterà di come i nuovi media online e strumenti come Facebook, Twitter e i blog possano essere usati dall'industria spaziale privata.

Si possono sottoporre tramite un sito le proprie domande sul tema di Wired for Space e le più votate dagli utenti saranno rivolte agli esperti. Per votare serve un account Google.

Io ho chiesto se il settore spaziale privato, conosciuto anche come NewSpace, debba svolgere attività di public outreach e didattica come fanno le agenzie spaziali nazionali, e con quali differenze di obiettivi e strategie:
Should NewSpace companies do public outreach or education via new media like national space agencies? If so, any differences in goals or strategies?
Ci sono altre domande molto interessanti fra quelle proposte.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.