mercoledì 18 febbraio 2009

Shorty Award 2008 a MarsPhoenix nella categoria scienza

MarsPhoenix ha vinto uno Shorty Award edizione 2008 nella categoria scienza. Gli Shorty Awards premiano i migliori autori di contributi brevi per il sito di microblogging Twitter.

MarsPhoenix è la presenza Twitter della sonda spaziale Phoenix della NASA su Marte. Il riconoscimento segue i tre premi Twitties assegnati a MarsPhoenix nel 2008. Nata inizialmente per informare sulle attività scientifiche della missione, MarsPhoenix è riuscita ad accendere l'interesse e l'immaginazione del pubblico.

Quando l'uso di Twitter per parlare di missioni spaziali scientifiche diventerà più maturo, sarà interessante capire se MarsPhoenix ha ottenuto tanti successi per l'effetto novità, o se ha inventato qualcosa di talmente originale da rendere difficile trovare uno stile diverso.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.