mercoledì 4 novembre 2009

Dome-L e Planetarium Network: le comunità online dei professionisti dei planetari

Dome-L e The Planetarium Network sono due importanti e attive comunità online internazionali per chi lavora nei planetari o si occupa di didattica e divulgazione dell'astronomia in altri ambiti. Sono state create da Rovy Branon, che le gestisce da diversi anni.

Dome-L è una mailing list moderata tradizionale consultabile anche dal web, riservata ai professionisti del settore. Ha quasi 1.000 iscritti e le discussioni spaziano dalle tecnologie dei planetari agli aspetti didattici e scientifici dei contenuti.

The Planetarium Network è un social network sulla divulgazione e didattica dell'astronomia, con oltre 500 membri. Fornisce le principali funzionalità dei moderni social network come le relazioni di amicizia, la condivisione di foto e video, blog, gruppi di discussione, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.