giovedì 19 novembre 2009

In partenza per AstronautiCON IV e Saint-Roch Etoiles

Locandina di un evento di AstronautiCON IVDal 20 al 22 novembre 2009 sarò a Lecco per partecipare ad AstronautiCON IV, il IV incontro annuale degli utenti di ForumAstronautico.it. L'ospite d'onore sarà l'astronauta NASA Michael Fincke, che ha passato un anno nello spazio nel corso di due missioni e si prepara a un altro volo, è stato comandante della Stazione Spaziale Internazionale e ha perfino fatto un cameo in Star Trek.

Ho parlato di AstronautiCON qui e sul blog della Space Tweep Society:
Il 24 novembre sarò invece ad Aosta per un'iniziativa di Saint-Roch Etoiles, un progetto didattico per studenti di scuole locali curato dai miei amici Patrizia Dondeynaz e Andrea Bernagozzi dell'Osservatorio Astronomico della Valle d'Aosta. Parlerò di spazio e astronauti nell'incontro con i ragazzi "Lo spazio: un luogo fuori dal mondo".

Immagine: locandina di un evento di AstronautiCON IV (distribuita con Licenza Creative Commons)

2 commenti:

  1. Come è andata la prima parte del tuo viaggio?

    RispondiElimina
  2. Anonimo 23/11/2009: la prima parte del viaggio è andata male, un imprevisto mi ha impedito di partecipare ad AstronautiCON.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.