lunedì 11 gennaio 2010

I consulenti finanziari Edelman doneranno 15.000 telescopi a scuole USA

Ric e Jean Edelman doneranno 15.000 Galileoscope a numerose scuole americane per un valore complessivo di 250.000$. Galileoscope è il kit di telescopio didattico realizzato per l'Anno Internazionale dell'Astronomia 2009.

Ric Edelman e sua moglie Jean sono i fondatori della importante società di consulenza finanziaria statunitense Edelman Financial Services e si interessano da tempo di astronomia:
Ric and Jean have a long-standing fascination with and dedication to the scientific study of celestial objects. The couple funded the Ric and Jean Edelman Planetarium at Rowan University, which includes a 16-inch telescope that feeds live images of the sky to the planetarium’s 40-foot-diameter dome.
Forse non sono molto informato, ma ho l'impressione che non solo siano rare in Italia queste forme di mecenatismo scientifico nel mondo della finanza e dell'imprenditoria, ma che manchi anche il semplice interesse per la scienza.

2 commenti:

  1. Ciao, sai se a Milano c'è un posto dove comprare il Galileoscopio o bisogna comprarlo per forza online?

    RispondiElimina
  2. Alya, non so se sia possibile comprare un Galileoscope a Milano, e purtroppo l'acquisto online è un'avventura.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.