sabato 2 gennaio 2010

Consigliere ISAA - Italian Space and Astronautics Association

A dicembre 2009 sono stato eletto nel consiglio direttivo di ISAA, l'Italian Space and Astronautics Association, per il triennio 2010-2012. È nata nel 2008 per ampliare le attività di divulgazione e informazione di ForumAstronautico.it, la più grande e attiva comunità online di appassionati italiani di spazio.

Nel primo anno di vita, l'associazione è diventata il braccio operativo di ForumAstronautico.it organizzando iniziative importanti e di successo come AstronautiCON IV, il bollettino informativo AstronautiNEWS e una collana di pubblicazioni astronautiche. Queste attività stanno diventando un punto di riferimento per gli appassionati italiani di spazio.

ISAA è lo strumento pratico e giuridico attraverso cui i volontari che ne fanno parte realizzano queste e altre iniziative. Lo strumento pratico perché è la fonte principale di finanziamento di queste attività. Lo strumento giuridico perché propone un interlocutore più autorevole alle istituzioni e agli enti di cui chiede la collaborazione, come è stato il caso per lo straordinario successo di AstronautiCON IV.

1 commento:

  1. Caro avventuriero planetario,

    complimenti per l'elezione e in bocca al lupo! Inevitabile il commento: consigliere fino al 2012. Sarà un caso? Noi crediamo di no...

    Auguri, Andrea

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.