giovedì 28 gennaio 2010

Il primo vero tweet dallo spazio

2010: l'anno del contatto?

Se nel 2009 Mike Massimino è stato il primo astronauta a usare Twitter nello spazio, Timothy Creamer sarà ricordato come il primo ad avere inviato un aggiornamento Twitter in tempo reale dallo spazio, come membro della missione Expedition 22 verso la Stazione Spaziale Internazionale. Il suo messaggio, inviato il 22 gennaio 2010:
Hello Twitterverse! We r now LIVE tweeting from the International Space Station -- the 1st live tweet from Space! :) More soon, send your ?s
L'operazione è stata resa possibile da un sistema sviluppato dalla NASA per un più esteso accesso a internet in tempo reale dall'orbita terrestre. Questo risultato apre sviluppi interessanti, come la possibilità per il pubblico di interagire e comunicare più direttamente con gli astronauti nello spazio, come ha sollecitato lo stesso Creamer, @Astro_TJ su Twitter, nel primo messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.