lunedì 14 dicembre 2009

Timothy Creamer, l'astronauta che dialoga su Twitter

Timothy J. Creamer è il primo astronauta a dialogare attivamente con il pubblico su Twitter (@Astro_TJ). È nell'equipaggio della missione Expedition 22 sulla Stazione Spaziale Internazionale che sarà lanciata alla fine di dicembre 2009. Creamer, cordiale ed estroverso, è l'astronauta più attivo nel rispondere alle domande degli utenti che lo seguono e dialogare con loro.

Ci sono altri primati di suoi colleghi legati all'interazione con il pubblico sul sito di microblogging: Leroy Chiao è stato il primo astronauta a usare Twitter, e Mike Massimino ha inviato il primo tweet dallo spazio. Altri astronauti si sono aggiunti informando sulle loro attività e condividendo esperienze, foto e video.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.