mercoledì 2 dicembre 2009

Gli ascolti puniscono le pseudoscienze di Mistero su Italia 1

Sono crollati gli ascolti di Mistero su Italia 1, il programma TV del cantante Enrico Ruggeri che spaccia per vera ogni sorta di pseudoscienza e bufala. Dai 3 milioni di spettatori dell'inizio della stagione, la puntata del 20 novembre 2009 è stata vista solo da circa 1,684,000 spettatori, che hanno reso Italia 1 la rete meno seguita fra Rai e Mediaset.

Da antologia della TV spazzatura la puntata in cui Mistero propose il caso di una donna che, posseduta carnalmente dagli alieni, avrebbe partorito una creatura sospettosamente simile a una lepre scuoiata.

Il crollo di ascolti di Mistero farà capire ai dirigenti televisivi che c'è un limite alla pseudoscienza e credulità che il pubblico è disposto a tollerare? Si renderanno conto che è arrivato il momento di risollevare gli ascolti con la scienza -- vera -- e la qualità? Non trattengo il fiato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.