mercoledì 30 dicembre 2009

Hollywood giudica noiosa NASA TV

Il 27 dicembre 2009 il Los Angeles Times ha pubblicato l'articolo Ground control to NASA TV: liven up (segnalato da @alias_amanda):
Coverage of topics like space exploration and the Earth should be mesmerizing. Instead, there's too much technical detail and silence.
È interessante perché è probabilmente un'opinione vicina alla mentalità di Hollywood e dell'industria dell'intrattenimento, e quindi ai gusti del pubblico non specialistico.

L'attuale stile di NASA TV è influenzato dalla mancanza di un mandato più ampio, attualmente limitato principalmente alla copertura informativa delle missioni spaziali, e da risorse insufficienti.

Alcune TV online e siti web privati, come Spacevidcast.com e Spaceflight Now, colmano questa lacuna ritrasmettendo le immagini di NASA TV commentate da esperti più entusiasti, interessanti e vivaci.

1 commento:

  1. Caro avventuriero planetario,

    la realtà raggiunge la fantasia! «Meanwhile, NASA, frustrated over its drop in the Nielsen ratings»...

    http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_Space_Homer

    Puntata della quinta stagione dei Simpson (ora siamo alla ventesima).

    Saluti, Andrea

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.