mercoledì 3 febbraio 2010

Nostromics, un negozio online di merchandising scientifico

Nostromics Store, negozio online di merchandising scientificoA dicembre 2009 ho iniziato un'avventura imprenditoriale. È Nostromics, un negozio online di merchandising scientifico che gestisco con il mio vecchio amico e collega divulgatore Mauro Arpino. Siamo anche su Twitter (@nostromics) e abbiamo una pagina Facebook.

Con Mauro progettiamo e disegniamo i prodotti in vendita su Nostromics Store. Sono ispirati alla scienza, la tecnologia e l'esplorazione: T-shirt, felpe, coffee mug, borse, tappetini per mouse e altro.

La divulgazione è fra gli obiettivi di Nostromics, sul quale offriamo materiale free per la divulgazione scientifica e la didattica prodotto da noi. Queste risorse si possono scaricare e distribuire gratuitamente e liberamente.

Abbiamo iniziato con Le idee dell'astronomia - Come lo studio del cielo ha cambiato il mondo, un ebook gratuito di storia dell'astronomia scritto da Mauro Arpino. Il libro raccoglie ed espande il materiale sui cui Mauro basa le sue lezioni per le scuole al Planetario di Milano.

Mauro e io abbiamo cominciato a occuparci insieme di divulgazione scientifica all'inizio degli anni '80 (del secolo scorso), condividendo diverse esperienze nel settore. Attualmente Mauro è conferenziere al Planetario di Milano.

Immagine: il negozio online di merchandising scientifico Nostromics Store (schermata di Paolo Amoroso)


Aggiornamento

2 gennaio 2012 - A dicembre 2011 abbiamo chiuso l'attività e i siti Nostromics.

2 commenti:

  1. dal sito verascienza prelevo il libro di Mauro Arpino, cerco il sito, scopro non esiste piu'.

    RispondiElimina
  2. A dicembre 2011 abbiamo chiuso l'attività e i siti Nostromics.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.