martedì 4 maggio 2010

Sempre più immagini scientifiche su Mashable, The Social Media Guide

Aumentano le immagini e i video scientifici diffuse da blog e social media non specializzati. Il popolare blog Mashable (The Social Media Guide) ha per esempio pubblicato il 2 aprile 2010 alcune foto di Marte richieste dal pubblico nell'ambito del programma HiWish, e il 23 aprile un video del Sole ripreso dalla sonda Solar Dynamics Observatory.

Quei post, basati su immagini spettacolari, hanno suscitato molto interesse anche fra il pubblico non direttamente interessato alla scienza. Il primo post è stato condiviso 808 volte su Digg, 187 su Facebook e 518 su Twitter. Il secondo 1202 volte su Facebook e 1259 su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.