sabato 22 maggio 2010

Un anno dopo la selezione dei nuovi astronauti europei continuo a seguirli online

Un anno fa, il 20 maggio 2010, venivano annunciati i 6 nuovi astronauti dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, fra i quali la mia amica Samantha Cristoforetti. Anche se sono da tempo un appassionato di spazio, questo è il primo gruppo di astronauti che posso seguire da vicino fin dall'inizio grazie ai nuovi media online.

Riesco ancora a incontrare occasionalmente Samantha e mantenere i contatti con lei. Ma un flusso continuo ed eterogeneo di articoli, interviste, foto, video e testimonianze personali aiuta a ricostruire le attività dei nuovi astronauti e seguirne la formazione e la crescita professionale. Pochi anni fa non sarebbe stato possibile senza internet.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.