sabato 10 aprile 2010

Le foto di Marte di HiWISH premiano l'impegno del pubblico

Il 31 marzo 2010 la NASA ha pubblicato le prime 8 foto di Marte proposte dal pubblico nell'ambito del programma HiWISH. HiWISH offre a tutti la possibilità di suggerire foto riprese con HiRISE, la camera da altissima risoluzione della sonda Mars Reconnaissance Orbiter in orbita intorno a Marte.

Il team scientifico di HiRISE accetta solo proposte HiWISH con una adeguata giustificazione scientifica, rendendo difficile a un pubblico non specializzato partecipare all'iniziativa. Questa limitazione è però positiva perché si rivolge prevalentemente all'importante nicchia degli appassionati di spazio motivati e con buone competenze tecniche e stimola l'approfondimento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.