venerdì 20 maggio 2011

Le esposizioni in miniatura di Science Center To Go

Science Center To Go è un progetto per la realizzazione di esposizioni interattive e dimostrazioni scientifiche tascabili (segnalato da @unawe). Le esposizioni, che possono stare in una tasca, sono costruite con oggetti di uso comune e attrezzature facilmente reperibili. Queste dimostrazioni in miniatura portano le esperienze dei science center nelle scuole e nelle case.

2 commenti:

  1. Quando tempo fa cominciai a vedere le prime dimostrazioni di "interfaccia a realtà aumentata", pensai subito che la sua applicazione in campo didattico sarebbe stata molto utile ed efficace.

    Questa ne è una dimostrazione.
    Per fortuna non si sono fermati alla sola applicazione in certi videogames.

    RispondiElimina
  2. Riky, ora che le applicazioni basate sulla realtà aumentata si trovano anche sugli smartphone, si possono creare esposizioni veramente in miniatura.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.