mercoledì 6 aprile 2011

First Orbit, il film che ricostruisce come Gagarin vide la Terra dallo spazio

First Orbit è un film che sarà rilasciato liberamente dal 12 aprile 2011 in occasione del 50° anniversario della missione Vostok 1 di Yuri Gagarin, il primo volo umano nello spazio.

Il film mostra riprese della Terra realizzate dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale combinate in modo da coprire un'intera orbita, in posizioni e condizioni di illuminazione il più possibile simili a quelle del volo di Gagarin. Le immagini sono accompagnate da registrazioni audio storiche della missione e una colonna sonora originale.

Sarà la rappresentazione più fedele di come il primo uomo nello spazio vide la Terra dall'alto. Effettuare riprese in condizioni di visibilità simili è un'idea geniale, un uso originale e creativo delle tecnologie spaziali per raccontare realisticamente un'impresa di esplorazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.