lunedì 18 aprile 2011

Google donerà 12 milioni di $ ai musei scientifici

Google donerà 12 milioni di $ ad alcuni prestigiosi musei scientifici internazionali fra cui l'Exploratorium di San Francisco e lo Science Museum di Londra. Gli istituti, che si trovano in zone geografiche e comunità con cui i dipendenti Google hanno legami e rapporti di collaborazione, potranno usare i fondi per una serie di attività che vanno dai lavori di ristrutturazione alla progettazione di nuove esposizioni.

Fra le ragioni della donazione c'è il riconoscimento del valore formatiivo e di orientamento culturale dei musei. Il comunicato di Google dice:
Museums do more than entertain and teach. I've spoken with many Googlers who cite their own experiences in science museums as a positive influence on their decision to become engineers. By transforming the curious learners of today into the innovators of tomorrow, museums perpetuate both creativity and accomplishment.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.