domenica 10 maggio 2009

Come pianificare e promuovere eventi con i social media

Il blog Mashable ha pubblicato una guida su come usare i social media per pianificare e pubblicizzare eventi. Propone strumenti online per organizzarli, mandare inviti, condividere materiale multimediale, pubblicare foto e video dopo l'evento.

Con l'attenzione crescente del pubblico per i social media, e il ridimensionamento del ruolo dei giornali, questi canali diventeranno sempre più importanti anche per le iniziative di divulgazione scientifica. Conviene imparare a conoscerli ora.

1 commento:

  1. Il blog di informazione e divulgazione scientifica Gravità Zero presenta un esempio pratico di come ha usato gli strumenti di social media per organizzare un convegno.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.