sabato 12 settembre 2009

Gli astronauti useranno Twitter in tempo reale dallo spazio

È in fase di test sulla Stazione Spaziale Internazionale Distruption Tolerant Networking (DTN), una tecnologia di rete che consentirà agli astronauti di inviare in tempo reale aggiornamenti Twitter dallo spazio (segnalato da @comtnclimr).

Nel maggio 2009 Mike Massimino è diventato il primo astronauta a usare Twitter dallo spazio. Lo hanno seguito colleghi di altre missioni Shuttle.

Ma i loro aggiornamenti, inoltrati con una farraginosa procedura basata sulla posta elettronica, venivano diffusi con diverse ore di ritardo. Sarà interessante vedere se e come l'immediatezza di pubblicazione offerta da DTS influirà sul rapporto con il pubblico e la percezione dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.