sabato 20 marzo 2010

La fondatrice della Space Tweep Society premiata con uno Shorty Award 2010

Jennifer Scheer (@flyingjenny su Twitter) ha ricevuto uno Shorty Award 2010, che premia gli autori dei migliori contenuti su Twitter. Jen si è classificata al 6° posto nella categoria scienza, "The Year's Best Science on Twitter".

Jen è un tecnico NASA dei motori dello Space Shuttle che lavora al Kennedy Space Center. Da alcuni anni svolge un'intensa attività di divulgazione attraverso Twitter. È la fondatrice della Space Tweep Society, che ha unito la comunità di appassionati di spazio che usano Twitter.

Jen spiega in un'intervista le origini e l'attività della Space Tweep Society, al cui blog ho collaborato anch'io. Annuncia che, con la perdita del lavoro che seguirà al pensionamento dello Shuttle alla fine del 2010, cercherà di proseguire la sua carriera nell'ambito della divulgazione e della didattica dello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.