martedì 2 marzo 2010

L'industria spaziale privata non ha una storia visiva

Il video Above & Beyond "Buzz" è stato mostrato alla presentazione nel dicembre 2009 del veicolo spaziale privato SpaceShipTwo di Virgin Galactic, che compirà voli spaziali turistici.


Above & Beyond "Buzz" evidenzia le contraddizioni comunicative dell'industria spaziale privata. Il settore rivendica con orgoglio, quasi con arroganza, le proprie capacità e potenzialità. E nel nuovo piano di Obama per la NASA avrà un ruolo sempre maggiore.

Ma al momento i risultati e le realizzazioni sono limitate. Il video mostra in gran parte filmati dei progetti Gemini, Apollo e Shuttle, miti e immagini del programma spaziale NASA di cui i privati criticano le inefficienze e la burocrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.