giovedì 11 marzo 2010

UMSF Awards: il pubblico premia la comunicazione sullo spazio

All'inizio di marzo 2010 sono stati assegnati gli UMSF Awards, riconoscimenti che premiano l'eccellenza nella divulgazione, la didattica, l'ispirazione e la comunicazione delle scienze spaziali e l'esplorazione planetaria, come spiega la presentazione (l'enfasi è mia):
The UMSF Awards celebrate the very best in outreach, education, communication, inspiration and engagement in the world of space science and planetary exploration. They were formulated at the end of 2009 as a means to mark the 6th anniversary of UMSF, and to thank and publicise the efforts of those going above and beyond the call of duty to help communicate what they do to the wider public.
I vincitori degli UMSF Awards vengono proposti e scelti dagli utenti di Unmanned Spaceflight.com. L'iniziativa è partita nel 2009 per celebrare il 6° anniversario di Unmanned Spaceflight.com, un attivo forum online internazionale di appassionati di missioni spaziali robotiche. È una comunità online con molti utenti esperti nell'elaborazione di immagini spaziali per scopi divulgativi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.