venerdì 31 agosto 2007

Nuovo vertice ASI: più attenzione ai rapporti con il pubblica?

Il sito dell'Agenzia Spaziale Italiana ha pubblicato una lettera del nuovo Presidente Giovanni Bignami al Ministro dell'Università e della Ricerca Fabio Mussi. La lettera riguarda i primi 100 giorni del suo incarico e contiene un breve accenno alle istituzioni culturali:
Più in generale, la nuova ASI si sta creando le strutture che permettano un intervento diretto nelle regioni, interagendo con gli enti regionali, con l'accademia, con gli enti di ricerca e di cultura, e con la realtà industriale locale, cioè le grandi, ma anche le piccole e medie imprese.
Mi auguro che sia anche un segnale di maggiore attenzione ai rapporti con il pubblico e disponibilità alla comunicazione.

Attenzione di cui il sito web dell'ASI, probabilmente afflitto dagli stessi problemi di organico dell'agenzia di cui parla Bignami, avrebbe particolarmente bisogno. Viene raramente aggiornato e arricchito, e recentemente è rimasto inaccessibile per alcuni giorni. Per questo non lo consulto spesso e ho saputo della lettera da Forumastronautico.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.