mercoledì 29 agosto 2007

Spettacolo sulla scienza candidato a un prestigioso premio teatrale

Uno spettacolo sulla scienza è stato inserito fra i finalisti di un premio teatrale dell'Edinburgh Fringe, il più importante festival artistico del mondo. Intitolato "Visualise - the beauty of science", è riuscito a imporsi fra oltre 400 produzioni.

Lo spettacolo non è basato sulla parola ma ricorre a esperimenti, musica, gestualità e video per illustrare il mondo della scienza. È realizzato da science made simple, una società che si occupa di comunicazione scientifica.

Si propone di raggiungere nuovo pubblico eliminando le barriere fra arte e scienza. Uno degli obiettivi di science made simple è infatti promuovere la scienza come parte della cultura popolare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.