sabato 24 novembre 2007

Centinaia di persone per vedere l'astronauta Paolo Nespoli

L'astronauta Paolo Nespoli d Milano il 23 novembre 2007Dopo una lunga attesa sotto la pioggia, oltre 200 persone hanno assistito a un incontro di due ore con l'astronauta Paolo Nespoli organizzato dal Corriere della Sera il 23 novembre 2007 a Milano. È l'ennesima dimostrazione che le iniziative di scienza e tecnologia possono essere seguite da un pubblico numeroso.

Non sempre si riesce riempire una grande sala parlando di astronautica ed esplorazione dello spazio. In questo caso, però, c'erano tutti gli ingredienti del successo:
  • la diffusione e il prestigio di un grande giornale come il Corriere
  • un astronauta che riceve attenzione mediatica crescente dopo la sua missione nello spazio
  • il carisma del personaggio
  • il fascino dell'avventura
Ho riferito in diretta dall'incontro sulla mia pagina personale Twitter e scattato alcune foto con il cellulare per continuare i miei esperimenti di comunicazione online di eventi scientifici.

Foto: l'astronauta Paolo Nespoli in un incontro organizzato dal Corriere della Sera a Milano il 23 novembre 2007 (foto di Paolo Amoroso)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.