lunedì 16 giugno 2008

Blog italiani sulla comunicazione scientifica - 2

Poco più di un anno fa ho pubblicato una lista di blog italiani sulla comunicazione scientifica. La aggiorno ora con altri blog che sono nati o che ho trovato in questo periodo:
  • formicablog (la comunicazione lascia una traccia) - Uno spazio per riflessioni e commenti di formicablu, una società bolognese che offre prodotti e servizi di comunicazione scientifica per istituti di ricerca e i media. Parla di comunicazione scientifica nel contesto dei rapporti fra scienza e società.
  • Gravità Zero (Corporate blog di divulgazione scientifica) - Curato da un gruppo di divulgatori e ricercatori. Viene aggiornato frequentemente e dedica ampio spazio alla comunicazione scientifica, inclusi i nuovi media, ma si occupa anche di attualità scientifica e approfondimento.
Conosci altri blog italiani sulla comunicazione scientifica?

4 commenti:

  1. Grazie per la tua segnalazione, Paolo.

    Anche noi abbiamo un elenco di blog che cerchiamo di tenere sempre aggiornati in modo da scambiarci informazioni utili.
    Alla voce "BLOG DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA" su gravita-zero.org

    Altri blog sono segnalati anche in questo articolo
    "Datemi un blog e vi raccontero' la scienza"
    http://www.thedailybit.net/index.php?method=section&action=zoom&id=2441

    Ciao, e buon lavoro!
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudio, sono risorse utili.

    RispondiElimina
  3. Galileonet...
    Anche se credo che l'autore, un ricercatore, lo stia per chiudere... sono iscritto alla newsletter, spero continui...

    RispondiElimina
  4. Anonimo: se ti riferisci al blog Free lance - diario di uno scienziato flessibile di Andrea Capocci, confermo che il blog è stato chiuso dall'autore alcuni mesi fa.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.