domenica 4 gennaio 2009

Anche astronomi blogger italiani racconteranno il loro lavoro nell'Anno dell'Astronomia

Nel giugno 2008 rilevai l'assenza di italiani fra gli astronomi che nell'Anno Internazionale dell'Astronomia 2009 avrebbero raccontato al pubblico il loro lavoro sui blog del progetto Cosmic Diary. Ma non era ancora noto l'elenco aggiornato dei blogger di Cosmic Diary, fra i quali ci sono ora tre italiani:
Sono piacevolmente sorpreso dalla partecipazione di Giuseppe Racca. Ha ricoperto l'incarico di Project Manager della sonda lunare ESA SMART-1, un buco nero divulgativo.

SMART-1 è stata fra le missioni ESA con la minore diffusione pubblica di immagini e informazioni. Mi fa piacere che qualcuno del team SMART-1 sia ora più disponibile a comunicare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.