venerdì 23 gennaio 2009

Galaxy Zoo fra le prime 10 imprese scientifiche del 2008

Galaxy Zoo è arrivato all'8° posto della classifica Top 10 Scientific Endeavours of 2008 di Universe Today. I lettori del sito lo hanno votato per la scoperta di Hanny's Voorwerp, un oggetto extragalattico identificato dalla volontaria Hanny van Arkel. Universe Today scrive:
Galaxy Zoo is a superb example on how enthusiasts can use an Internet-based system to observe and identify objects in the cosmos.
Galaxy Zoo è uno dei più famosi progetti di ricerca astronomica citizen science. I circa 140.000 volontari di tutto il mondo hanno collaborato classificando galassie in immagini telescopiche.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.