mercoledì 19 agosto 2009

Un successo l'apertura del Museo Astronomico di Brera a Ferragosto 2009

Mi aspettavo una grande affluenza per l'apertura del Museo Astronomico di Brera a Ferragosto 2009 vista l'ampia copertura da parte di giornali, TV e blog. Ma la partecipazione ha largamente superato le aspettative.

Nelle 9 ore di apertura migliaia di persone hanno visitato il museo riempiendone continuamente la sala e creando una coda permanente all'ingresso. Nonostante il caldo e la possibilità di completare la visita rapidamente, sono rimasto quasi sempre circondato da persone che seguivano le mie spiegazioni e facevano domande.

Mi ha sorpreso il fatto che molti bambini abbiano fotografato accuratamente gli strumenti astronomici esposti. Hanno il ruolo di "fotografi di famiglia" perché più pratici con le fotocamere digitali o sono realmente interessati?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.