domenica 16 marzo 2008

MuseTech Central: un archivio di progetti tecnologici per i musei

MuseTech Central è un archivio online per condividere informazioni su progetti riguardanti l'uso di tecnologie nei musei (segnalato dal blog Museum 2.0). I progetti coprono un'ampia gamma di applicazioni fra cui i media educativi, i sistemi di pubblicazione online, i chioschi multimediali e la comunicazione via web. Di ciascuno sono indicati anche il costo e un referente da contattare per ulteriori informazioni.

Attualmente è incluso un solo progetto per musei scientifici, The Tech Virtual Museum Workshop. Ma MuseTech Central, a cui tutti gli operatori del settore possono contribuire, è una risorsa nuova e ancora poco conosciuta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.