lunedì 21 aprile 2008

Esperienza di divulgazione fra i requisiti per la selezione dei nuovi astronauti europei

Il bando ESA per la selezione dei futuri astronauti europei indica fra i requisiti dei candidati anche l'esperienza nella didattica o nella divulgazione (l'enfasi è mia):
The ideal European astronaut candidate should be competent in relevant scientific disciplines, [...] and should have demonstrated outstanding abilities in research, applications or the educational field, preferably including operational skills.
Sarà interessante vedere se la competenza nel campo dell'istruzione servirà per svolgere queste attività nell'ambito di missioni spaziali, o è solo un criterio per scegliere candidati con buone capacità di comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.