mercoledì 13 febbraio 2008

Da NASA TV audio e video ad alta qualità della stazione spaziale

In occasione della missione Shuttle STS-122 gli appassionati di astronautica hanno notato che NASA TV, la rete televisiva della NASA, ha iniziato a trasmettere immagini e audio ad alta qualità dalla Stazione Spaziale Internazionale. Il pubblico può così seguire più da vicino gli aspetti tecnici e umani delle missioni spaziali.

Mi sembra interessante soprattutto l'audio, che completa la percezione dell'ambiente. Mentre in passato si poteva ascoltare solo chi comunicava direttamente con il controllo missione, ora non solo si sentono le conversazioni fra gli astronauti presenti in un modulo, ma anche i rumori di fondo delle apparecchiature.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.