martedì 5 febbraio 2008

ExoMars: più immagini e informazioni dall'ESA

Rui Borges ha condotto sul suo blog spacEurope una sessione di domande online a Jorge Vago, Project Scientist del futuro rover marziano ExoMars. Questa idea di un appassionato di spazio ha avuto successo e mi auguro che sia uno spunto per analoghe iniziative dell'ESA.

Alcune domande hanno riguardato la comunicazione pubblica su questa missione. Vago ha riconosciuto il grande interesse per ExoMars e annunciato che, seguendo l'esempio della NASA, saranno distribuite giornalmente le immagini raw riprese dal rover, con frequenti aggiornamenti sui risultati scientifici.

Secondo Vago anche gli appassionati di spazio possono contribuire facendo conoscere la missione e sollecitando l'attenzione delle istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.