domenica 22 aprile 2007

Tieni i cavi lontani dal pubblico in una sala conferenze

Preparando una sala conferenze tieni lontani dalla portata del pubblico i cavi di computer, videoproiettori e altre attrezzature. Se la disposizione della sala non lo consente, usa cavi lunghi in modo che non risultino tesi.

Ti garantisco che qualcuno inciamperà nei cavi. I più distratti sono i bambini e gli studenti.

Sembra incredibile, ma la gente non guarda dove mette i piedi, nemmeno in presenza di attrezzature delicate e costose. Non basta segnalarli, inciamperanno comunque. Anche dopo che hanno visto inciampare qualcuno, anche dopo che avrai fatto notare i cavi e invitato a prestare attenzione.

L'unico modo per eliminare il problema è mantenere i cavi inaccessibili. Se devono rimanere lungo il percorso del pubblico, rendendoli più lunghi eviterai che chi inciampa faccia cadere le attrezzature a cui sono collegati.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.