giovedì 12 aprile 2007

Yuri's Night 2007

Yuri's Night | World Space Party | April 12La Yuri's Night è una commemorazione internazionale annuale del primo volo spaziale umano, quello del cosmonauta Yuri Gagarin a bordo della navicella Vostok 1 il 12 aprile 1961, e della prima missione Space Shuttle il 12 aprile 1981. In tutto il mondo si organizzano centinaia di eventi divulgativi e feste allo scopo di stimolare l'interesse pubblico per lo spazio e ispirare le nuove generazioni di esploratori spaziali.

La manifestazione organizzata dagli amici di Forumastronautico.it, a cui avrebbe dovuto partecipare l'astronauta italiano Roberto Vittori, è stata annullata a causa di un suo improvviso e improrogabile impegno. Abbiamo dunque deciso di celebrare la Yuri's Night con immagini, messaggi audio e dediche.

Immagine: il logo della Yuri's Night (© 2006 Yuri's Night, usato con il permesso degli organizzatori).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.