mercoledì 11 aprile 2007

Classe 500. La biblioteca scientifica ideale - Sondaggio sui libri di scienza più amati

Classe 500. La biblioteca scientifica ideale è un sondaggio sui libri di scienza italiani più amati dai lettori. L'iniziativa, per la quale tutti possono votare fino al 10 maggio 2007 e che offre la possibilità di ricevere libri in omaggio, si svolge nell'ambito della Fiera Internazionale dell'Editoria Scientifica di Trieste e in collaborazione con Sironi Editore. Dall'annuncio:
Vi chiediamo di indicarci i vostri libri di scienza preferiti: le opere che vi hanno ispirato, incantato, appassionato; quelle che vi hanno fatto riflettere, fare domande, venir voglia di approfondire; quelle che vi hanno svelato un mondo o che semplicemente vi hanno fatto passare ore piacevoli.
Me lo segnala l'amica Martha Fabbri, curatrice della collana Galapágos di Sironi Editore. Recentemente ho parlato di un libro di questa collana, Scienza da vedere.

Martha ha realizzato il progetto Classe 500 in collaborazione con Luigi Civalleri, gli studenti del corso di specializzazione "Libri" del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA e Sironi Editore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.