sabato 28 aprile 2007

Cinema e musica per avvicinare il pubblico allo spazio

Ci sono nuovi esempi di uso di importanti mezzi di intrattenimento, il cinema e la musica, per avvicinare il pubblico allo spazio.

Phil Plait del blog Bad Astronomy riferisce che la NASA ha realizzato uno spettacolare trailer in stile hollywoodiano sul ritorno alla Luna. L'ESA ha invece lanciato un concorso riservato ai giovani per ideare una selezione di brani musicali da inviare agli astronauti della stazione spaziale (segnalato da Forumastronautico.it).

Il trailer è interessante perché, come osserva Plait, la NASA sta riguadagnando un po' di entusiasmo per l'esplorazione dello spazio, che inizia a trasmettere anche al pubblico. Il concorso ESA cerca di entrare nel mondo dei giovani giocando con le loro regole e le loro passioni, gli iPod e le playlist musicali, per fare conoscere le attività spaziali.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.