venerdì 26 gennaio 2007

Intrattenere i giovani con la scienza

I giovani guardano solo videoclip musicali in TV e su Internet? Allora mostriamo loro videoclip scientifici spettacolari come questo, una simulazione del lancio dei satelliti scientifici THEMIS per lo studio delle aurore polari (segnalato dal blog Bad Astronomy).



Parlando di scienza non è detto che si debba sempre insegnare qualcosa. Proviamo ad avvicinare i giovani alla scienza giocando con le loro regole: intratteniamoli con emozioni, musica e suggestioni. Lasciamo che le immagini di scienza e tecnologia diventino familiari e apprezzate come quelle dei loro divi.

Se i responsabili della programmazione di ALLMUSIC TV o MTV sono interessati, sarò lieto di fornire qualche suggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.