martedì 30 gennaio 2007

LA7 per l'Anno dell'Astronomia: nessuna risposta

Un paio di settimane fa ho scritto al sito web della Rai per chiedere se ci siano progetti di documentari, film, sceneggiati o altri programmi televisivi legati all'Anno Internazionale dell'Astronomia proclamato per il 2009. Ho scritto anche al sito di LA7, ma non ho avuto risposta.

La redazione, comprensibilmente, avverte però di non essere sempre in grado di rispondere a tutti a causa dell'elevatissimo numero di richieste. L'assenza di riscontro non implica dunque la mancanza di progetti su questo tema.

Fra le risposte pubblicate sul sito di LA7, comunque, quella del 15 gennaio 2007 a Maria, che si informava sui programmi per bambini, sembra promettente. Vi si legge: "[...] su LA7 vanno in onda trasmissioni che richiedono un approccio critico e culturale più maturo". Immagino che non si riferiscano al documentario Apollo 11: la storia mai raccontata.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.