domenica 8 luglio 2007

Per celebrare lo Sputnik lanciamo un altro Sputnik

Il lancio dello Sputnik 1 il 4 ottobre 1957 diede inizio all'era spaziale, di cui si celebrerà il 50° anniversario il 4 ottobre 2007.

Come rievocare lo stupore e l'entusiasmo dell'opinione pubblica mondiale per quell'evento? Lanciando una replica del satellite con la stessa orbita. Permetterebbe a molte persone in tutto il mondo di rivivere le stesse emozioni di allora vedendolo passare in cielo e ascoltandone il caratteristico "beep, beep, beep".

Ormai è tardi, ma dandosi da fare per tempo forse sarebbe stato possibile trovare qualche sponsor. Una replica dello Sputnik venne messa in orbita dalla stazione spaziale MIR nel 1997.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e richiedono l'approvazione di Paolo Amoroso prima della pubblicazione. Paolo si riserva di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il suo insindacabile giudizio. Inviando il commento ti assumi la responsabilità del suo contenuto. Dopo la pubblicazione del commento Paolo non accetterà richieste di cancellazione.